lunedì 29 febbraio 2016

Guida sulle attività fisiche e i suoi benefici

Per mantenere un fisico costantemente allenato bisogna allenarsi almeno due volte alla settimana, partendo con stretching di base :

  • Rotazione braccia e collo
  • Divaricare gambe
  • Corda
  • Corsa

Una volta riscaldati per bene i muscoli del corpo allenatevi con il sacco portando colpi, preferibilmente impostatevi un tempo, in modo da abituare il corpo a resistere al tempo da voi stabilito. Quando colpite il sacco cercate di dare colpi con movimenti sciolti e fluidi e di muovervi insieme al sacco fingendo di avere un avversario, cercate sempre di confrontarvi anche con altri avversari in modo da abituare il corpo e la mente a ricevere colpi.

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L'allenamento contro un avversario è fondamentale, in questo modo conosci te stesso e puoi migliorare sempre di più i tuoi movimenti.

Cercate di portare sempre i colpi muovendo correttamente le braccia e anche in modo da riuscire a concentrare tutta la forza del corpo nel colpo.

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Compratevi un bel caschetto possibilmente con la visiera per i principianti, e allenatevi con una persona possibilmente già esperta, cosi vi abituerete a riceve colpi e vi verrà più naturale proteggervi. Quando venite attaccati cercate sempre di riuscire a portare lo stesso i colpi e non indietreggiate, se siete in difficoltà cercate di uscire fuori dall'attacco avversario.



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